Temi WordPress free

Directory wp

Tra tutti i temi presenti nella directory di WordPress ti stai domandando quale sia quello adatto per il tuo progetto online? In questa guida analizzo diversi temi per darti la possibilità di trovare quello adatto per te. Che si tratti di un semplice blog di un eCommerce per vendere i tuoi prodotti e servizi o un sito aziendale di presentazione troverai, i temi WordPress free adatto al tuo progetto.

Scopri come installare WordPress utilizzando il migliore servizio di hosting Sitegraund

Questa guida su Temi WordPress free verrà continuamente ampliata.

Vale la pena fare una precisazione sulla differenza tra temi free e a pagamento. Quelli gratuiti in quanto tali devono essere scelti con cura in base alla loro popolarità, per essere sicuri che il produttore rilasci aggiornamenti, per evitare problemi di sicurezza e compatibilità, con WordPress e plugin utilizzati sul sito. In mancanza dei quali si rischia di vedersi sparire il sito o che venga hackerato. Quelli selezionati in questa guida sono abbastanza stabili.


I temi a pagamento come Divi ci offrono la certezza che vengono aggiornati, ovviamente anche in questo caso bisogna sceglier i migliori, cosi da garantirci aggiornamenti puntuali e tante funzionalità che non trovi in quelli free ma le vedremo nello specifico in un altra guida. A questo punto mettiti comodo e goditi la lista dei migliori temi wp.
Per scegliere il tema rechiamoci nella bacheca di wp nella barra laterale in aspetto > temi clicca su temi e verrai indirizzato nella directory wp qui trovi i temi installati di default.

Clicca su aggiungi nuovo e visualizzi la lista dei temi che puoi scorrere per vedere caratteristiche di ciascuno ma se sai già il nome basta digitarlo nella casella cerca temi in alto a destra clicca invio e appare quello cercato.

Temi WordPress free per blog o &Commerce

GeneratePress

Un tema WordPress costruito con attenzione alla velocità e all’usabilità. Abbastanza performante
e leggero, questo aiuta nei tempi di caricamento della pagina, ha un peso di 15 kb compresso, compatibile con gutenberg. I programmatori di questo tema sono attenti, agli standard di programmazione di wordpress e risulta essere compatibile con tutti i plugin che hanno dei buoni standard di realizzazione. Supporta anche WooCommerce, e’ interamente responsive quindi si adatta bene su tutti i dispositivi e’ tradotto in Italiano. Offre la possibilità di posizionare il menu’ in cinque aree diverse. Nove aree widget 5 layout di barre laterali, menù a discesa (con clic o al passaggio del mouse) e preset di colori per la navigazione.

OceanWP

Leggero e altamente estensibile, ti consentirà di creare praticamente qualsiasi tipo di sito web come un blog, portfolio, sito web aziendale e un negozio di WooCommerce con un design bello e professionale. Molto veloce, responsive, orientato per la SEO, caratteristiche uniche di WooCommerce per aumentare la conversione e molto altro. Puoi persino modificare le impostazioni su tablet e cellulari in modo che il tuo sito possa essere perfettamente visibile su qualsiasi dispositivo. Offre funzionalità tipiche di un tema a pagamento e’ gratuito ma molto potente. Tradotto in italiano offre la possibilità di importare diversi modelli di siti per i vari settori sia gratuiti che premium.

Materialis

Un tema WordPress generico incredibilmente flessibile che rende più semplice che mai creare meravigliosi siti web utilizzando il trascinando gli elementi sullo schermo. Con uno stile ispirato dal material design, Materialis è fornito con una homepage pre-disegnata oltre a moltissime opzioni di personalizzazione (video e slideshow di sfondo, tipologie diverse di contenuto dell’header, sovrimpressioni sfumate, ecc.). Che permettono la creazione di un sito unico e accattivante in poco tempo. Materialis è responsive, quindi si adatta perfettamente a tutti i dispositivi in automatico. Questo tema se installato ti consiglia i plaghin da installare per aggiungere funzionalità sono anche essi gratuiti.

Modality

Adatto a siti business, introduce un design molto pulito e ordinato che può essere utilizzato per qualsiasi tipo di sito Web. Viene fornito con una grande varietà di opzioni per personalizzare l’aspetto del tema tramite Personalizzatore. Il tema supporta design reattivo, sezioni della home page personalizzabili, caratteri Google, colori illimitati, animazione, ridimensionamento automatico delle immagini e altro ancora. Il pacchetto di icone FontAwesome offre icone Retina Ready che sembrano fantastiche su un iPad o altri dispositivi HD. 4 colonne di widget a piè di pagina, scorrere fino alla funzione principale, collegamenti social, supporto per plugin WooCommerce e Contact Form 7, cinque formati di post e altro

Spero che questa guida ti sia stata utile a risolvere i tuoi dubbi. Ricorda che iscrivendoti nel box sotto puoi ricevere assistenza gratuita e info speciali, oppure commenta nel box e ti risponderò prima possibile.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *