Sito WordPress lento su Aruba ecco come risolvere.

Migrazione sito su SiteGraund

Ciao sono Luca il co fonder di infodigitali,it, qui trovi tutorial e forniture di servizi per realizzare la presenza online della tua azienda. Spero ti torni utile.

Sritto daLuca

Esistono diversi modi per provare ad ottimizzare il tuo sito su Aruba per aumentare la velocità, ma sinceramente penso, per esperienza personale che non é questa la strada giusta per risolvere. In questa guida vedremo come risolvere in modo definitivo un Sito WordPress lento su Aruba, secondo il mio parere.

Aruba è un servizio molto economico, ma questo si ripercuote sulle prestazioni del tuo sito. Un tempo di caricamento superiore agli standard previsti penalizza il tuo sito in termini di posizionamento sui motori di ricerca.

La velocità di un sito é fondamentale é uno dei fattori più rilevanti per Google in ottica di ranking e per il buon posizionamento sui motori di ricerca. Effettua un test del tuo sito con pagespeed insight.

Di conseguenza ciò porterà a ricevere meno visite, come è noto generalmente comparire in alto nella serp di google aumenta i click e di conseguenza le conversione dei visitatori. Inoltre una pagina che impiega molto ad aprirsi produce un inevitabile abbandono da parte dell’utente.

Ora che abbiamo visto perché il tuo sito WordPress è lento su Aruba o con altri hosting, vediamo come risolvere.

Passa a SiteGraund per aumentare la velocità e le performance del tuo sito.

Se riscontri i problemi esposti sopra ti do una buona notizia puoi risolvere in poco tempo tutto e beneficiare di tanti altri vantaggi che ti offre SiteGraund.
Leggi tutta la guida e scopri tutti i passaggi e vantaggi che avrai con SiteGraund vediamo come procedere.

Migrare sito WordPress su SiteGraund in modo semplice.

Puoi tranquillamente migrare il tuo sito da Aruba o altri provider di hosting. Con siteGraund hai due modi per farlo.

La prima cosa che dovrai fare é acquistare un piano hosting scegliendo quello più adatto alle tue esigenze se hai bisogno puoi leggere questa Guida

Sito WordPress lento su Aruba ecco come risolvere. Acquista un piano hosting SiteGraund

Trasferire dominio da Aruba su SiteGraund.

Dopo aver scelto il piano hosting adatto devi effettuare il trasferimento del dominio affinché punti SiteGraund, vediamo come procedere.

Stato e requisiti del dominio per procedere al trasferimento.

Per prima cosa prepariamo il dominio alla migrazione, sotto i requisiti necessari per migrare il tuo dominio a SiteGraund.

  • Stato del dominio Attivo. Spesso la maggioranza dei fornitori di dominio hanno di default lo stato bloccato. Basta semplicemente sbloccarlo vediamo come.
    Accedi al tuo account Aruba fai clic su pannello di controllo. Nella sezione Domain utility clicca su Blocca/sblocca trasferimenti. Fai clic su richiedi e verrai reindirizzato su una pagina. Adesso fai clic su uno dei pulsanti con scritto Sbloccare il dominio e inviare il codice di autorizzazione o invia il codice di autorizzazione (CODICE EPP). Questa procedura richiede un paio di giorni per essere processata da Aruba. Alla fine ti verrà fornito un codice di autorizzazione che servirà a completare la procedura di migrazione del dominio.
  • Non deve essere scaduto o in scadenza l’abbonamento del dominio. Generalmente va fatto almeno 15/20 giorni prima del rinnovo.
  • Deve essere registrato da più di 60 GG.

Devi avere il codice EPP. Quel codice che ti verra fornito dopo aver sbloccato lo stato del dominio. La procedura che abbiamo elencato nel primo passaggio.
Dopo esserci accertati dei requisiti richiesti possiamo passare al trasferimento vero e proprio.

Per trasferire il dominio su SiteGraund accedi al tuo site tool clicca su Marketplace > Servizio dominio. Nella sezione aggiungi servizi extra per il dominio trova trasferimento dominio> ottieni.

Sito WordPress lento su Aruba ecco come risolvere. Con SiteGraund

Inserisci il tuo dominio nella casella di inserimento e procedi cliccando su CONTROLLA STATO.

WordPress lento  Aruba  come risolvere

Adesso il sistema verifica lo stato, fornendoti tutte le informazioni necessarie all’avviamento del trasferimento.

Avvia il trasferimento del dominio da Aruba a SiteGraund

Per avviare il trasferimento del dominio procurati il codice EPP o codice di autorizzazione. Fornito dal fornitore di dominio nella procedura vista prima per sbloccare lo stato. Questo codice serve anche a prevenire trasferimenti non autorizzati.

In questa fase del trasferimento ti verrà richiesto di rivedere o aggiornare i dati del proprietario del dominio. Dopo il controllo della correttezza dei dati, completa l’ordine ed il trasferimento verrà avviato automaticamente.

Alla fine del procedimento ti verrà inviata una notifica sulla mail di registrazione a SiteGraund. Sei quasi pronto a risolvere il problema de sito WordPress lento su Aruba

Conferma del trasferimento dominio su SiteGraund.

Se la procedura é stata eseguita correttamente ti verrà inviata una mail per confermare il trasferimento del dominio, segui la procedura.
Anche il precedente register “in questo caso Aruba” potrebbe inviarti una notifica di conferma. A procedura completata SiteGraund ti invierà una mail di benvenuto. Puoi controllare lo stato della procedura seguendo questi passaggi

Se dovessi avere problemi apri un ticket al supporto e sarai aiutato da personale esperto preparato e gentile. SiteGraund offre un servizio di assistenza 24/24 7/7 ineguagliabile.

Migrare sito WordPress da Aruba a SiteGraund

Adesso passiamo allo step successivo, la migrazione del sito WordPress da un qualsiasi provider a SiteGraund.
Per trasferire il tuo sito WordPress.org da Aruba a SiteGraund in modo semplice esistono due modi.

Il primo metodo consiste semplicemente nel rivolgerti a SiteGraund che provvederà ad occuparsi di tutto. Se non vado errato alcuni piani offrono anche il primo trasferimento in modo gratuito.

Ma nel caso dovessi pagare parliamo di un costo irrisorio circa 25€.
Per ottenere un trasferimento vai nella tua area utente> Centro Assistenza> Contattaci> Supporto tecnico avanzato> Trasferimento del sito, generalmente rispondono in meno di un minuto.

Trasferire sito WordPress su SiteGraund , con il Plugin WordPress Migrator

Questa procedura non é valida per spostare Worpress.com, siti in locale, e multisite.

Ecco come procedere:

1 Genera un token di migrazione che indicherà al sistema su quale account o cartella desideri trasferire il tuo sito. Accedi al tuo account SiteGraund Sito web> WordPress > Migrazione.

Migrare su SiteGraundun sito WordPress lento  su Aruba

Adesso seleziona il dominio che vuoi utilizzare dal menu a tendina e clicca su genera.

Riceverai un codice alfanumerico chiamato TOKEN DI MIGRAZIONE un codice unico per ciascun trasferimento. Clicca copia per il prossimo passaggio.

Installa il plugin SiteGraund Migrator sul tuo sito WordPress.

Accedi all’installazione di wordpress che vuoi migrare, scarica e attiva il plugin SiteGraund Migrator, completamente gratuito.
Ricorda che per effettuare con successo la migrazione devi avere un indirizzo mail valido collegato al tuo sito. Per verificare quale indirizzo hai su Wp accedi a IMPOSTAZIONI> GENERALI e accertati che l’indirizzo presente sia in uso.

Adesso sulla barra laterale di WP dovrebbe comparire la voce SG MIGRATOR clicca sopra. Nella pagina che si apre incolla il TOKEN generato prima e clicca INITIATE TRANSFER.

 Sitegraund Migrator plugin per 
 trasferire WordPress lento  a SiteGraund

Complimenti hai hai finito la procedura, SiteGraund provvederà a creare una copia del tuo account e la sposterà sui propri server. In attesa che la procedura venga completata puoi controllare lo stato dall’interfaccia del plugin.

Completare la migrazione e aggiornare i name server NS

Quando il trasferimento sarà completato, verrai avvisato sia nell’interfaccia del plugin, che tramite notifica mail.
Il tuo sito avrà una url temporanea che puoi utilizzare per 48 ore. ricorda che devi completare il puntamento dei DNS per maggiori dettagli leggi qui

CONCLUSIONI

Puoi acquistare il tuo piano hosting su SiteGraund da Questo link, questo é un link affiliato che riconoscerà una commissione, se lo ritieni utile, aiuterai infidigitali.it a crescere Grazie.

Come hai potuto vedere è una procedura alla portata di tutti. Questo porterà il tuo sito ad avere delle buone performance, dandoti accesso a un mondo vasto, SiteGraun e veramente un ottimo fornitore di hosting. Inoltre hai sempre a disposizione assistenza h 24, mi é capitato di ricevere assistenza anche la vigilia di Natale in serata.

Se hai già migrato il tuo sito o se hai dei dubbi fammelo sapere nei commenti.

Nel caso in cui tutte le opzione viste non dovessero essere adatte alle tue esigenze e necessiti di assistenza puoi rivolgerti a Infodigitali.it basta compilare il modulo sotto e ti contatteremo subito.

Alla prossima.

Potrebbe interessarti anche…

Richiedi info o preventivo

Accettazione

1 + 9 =

0 commenti